ESTRADIZIONE - AN OVERVIEW

estradizione - An Overview

estradizione - An Overview

Blog Article



In the event your computer is a component of a large community that's guarded by an NAT/Firewall with lots of consumers inside of your network utilizing Linguee concurrently, be sure to Get in touch with us.

per punire l’estradato for each un reato differente rispetto a quello per cui ne è stata richiesta l’estradizione;

L’estradizione è il processo legale mediante il quale un paese chiede a un altro paese di consegnare un individuo for each essere processato o scontare una pena for every un reato commesso.

L'estradizione non viene concessa dal Ministro della giustizia se rischia di compromettere la sovranità, la sicurezza o altri interessi essenziali dello Stato.

Tra questi appare indispensabile richiamare il trattato sull’estradizione tra Italia e Cina; questo consta di 21 articoli e prevede l’impegno reciproco delle parti a consegnarsi persone ricercate, per dare corso advert un procedimento penale o for each consentire l’esecuzione di una condanna.

Inoltre, si parte dal presupposto che il soggetto in questione abbia dei diritti che devono essere rispettati. In particolare si deve tenere conto di alcuni fattori. Ecco quali sono:

le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità, e devono inoltre portare alla rieducazione del soggetto condannato;

Leggi anche I figli delle spie che non sapevano di essere russi Il Giappone dà la caccia a Watson: chiesta l’estradizione alla Danimarca for each l’uomo che vuole salvare le balene Gaza, missile israeliano su car: ucciso visit this page altro comandante di Hamas

L’Italia ha stipulato numerosi accordi di estradizione bilaterale con vari Paesi dal 1873. Inoltre, è parte della Convenzione europea di Strasburgo in materia di estradizione e assistenza in materia penale del 1957, che coinvolge numerosi Stati membri.

L’estradizione è condizionata al requisito della “doppia incriminazione”, ovvero il fatto for every il quale è richiesta deve essere inteso come reato sia dalla legge italiana che da quella straniera.

L'estradizione del cittadino può essere consentita soltanto dove sia espressamente prevista dalle convenzioni internazionali.

Analysts mandato arresto europeo estimate that the U.S. Marshals Provider, which handles The good majority of international extraditions, have managed involving 350 and 600 extraditions to the additional reading United States yearly for that past dozen or so years.

Come sottolineato dalla dottrina, l’ordinamento interno riconosce l’estradando quale soggetto titolare di diritti e non già quale “oggetto” da consegnare.

La Corte d’Appello alla quale si rivolge il Ministero della Giustizia dovrà emettere una sentenza entro 6 mesi. Nel frattempo, potrà stabilire il sequestro del corpo del reato e l’eventuale applicazione della custodia cautelare in carcere. 

Report this page